mercoledì 2 ottobre 2013

Magro NON è bello

Ciao ragazze!
Essendo questo un fashion blog mi premeva fare una precisazione riguardo a questo tema tanto discusso nel settore.
Sono fermamente contraria all'anoressia e a tutti i disturbi alimentari ma, ancora di più, contraria a quelle persone che ci convincono che è così che dobbiamo essere.
Ascoltate.. MAGRO NON é BELLO.
Ognuno deve trovare ilo suo peso forma, ma nessuno dice che deve rientrare nei 50 kili e nella taglia 38!
Ogni donna è bella così com'è, che sia una 42 o una 56.
L'aspetto che meno mi piace delle sfilate sono appunto le modelle... quelle davvero carine ormai sono sparite per lasciare posto a ragazze che di bello hanno ben poco, ma che sono dei veri e propri pali della luce del diametro di 10 cm.
(e ancora non mi è chiaro come possano loro valorizzare dei vestiti non avendo un minimo di curve, allora tanto vale fare sfilare degli appendiabiti.)
Quindi smettiamola di fasciarci la testa con diete impensabili che ci fanno fare la fame per perdere 2 kili al massimo. Sì, magari avremmo poi due kili in meno, ma meglio essere un po' più in carne e sorridenti che magre e tristi per la fame. Mangiare sano e bere molta acqua deve far bene alla nostra salute, non deve essere fatto solo per perdere peso. Se siamo così di costituzione meglio per noi eh, ma non sforziamoci a tutti costi di diventare quello che la società vuole farci diventare.
In ogni caso, un discorso a parte va fatto sul sapersi vestire.
Indubbio è che ogni donna è bella nella sua taglia, ma non ogni taglia è adatta a tutti i tipi di outfit.
L'importante è quindi sapersi valorizzare, nascondendo i nostri punti deboli che possono essere fianchi e vita e magari mostrando di più il bel decoltè e le gambe: sta a noi insomma.
Quindi facciamocene una ragione e torniamo alla mentalità che una Marilyn Monroe è una vera Donna (con la d maiuscola) e non una ragazzina che pesa quanto una nostra gamba!


Au Revoir,
La ragazza con la sciarpa verde acqua

Nessun commento :

Posta un commento

Teal Moustache